Taco Party Torta Pacco Pizza

Ghenos Games

Recensione del 01-03-2024

Target:

8-99 anni

Recensione

Tanto semplice quanto surreale. Un gioco di carte rapido, folle e nonsense.

I giocatori (da 2 a 8) dovranno memorizzare le cinque parole cardine: taco, party, torta, pacco, pizza… in questo preciso ordine.

Ogni partecipante avrà a disposizione un numero di carte variabili a seconda del numero dei giocatori.



Su ogni carta troverete un semplice e buffo disegno, pronto a rappresentare le cinque parole. Scartando la prima carta, il giocatore di mano dovrà esclamare taco, mentre il secondo dovrà esclamare party e così via sino a chiudere il cerchio e iniziare nuovamente il giro.

L'obiettivo sarà sbarazzarsi di tutte le carte, ma attenzione, se la parola detta coincide con la parola scritta e disegnata della carta scartata, i giocatori dovranno colpire velocemente con la mano la pila centrale delle carte; l'ultimo, dovrà prendere tutte le carte giocate aggiungendole al suo mazzo.

Insomma, più facile a farsi che a dirsi.

Ad arricchire il gioco troverete anche le carte Unicorno, Scimmia e Ninja; ognuna di esse definirà un'azione gestuale per tutti i giocatori. Se sbagliate postura o gesto pagherete in carte gioco. Pertanto siate vigili, veloci e precisi, la più semplice esitazione vi porterà più lontano dal vittorioso traguardo.



Loris Gualdi



Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon


Scheda:

  • Rubrica

    A che gioco Giochiamo?


    Produttore

    Ghenos Games


    Contenuto

    Contiene 64 carte


    Scopo del gioco

    Liberarsi per primo di tutte le carte


    Prezzo: €

    12.90